Home / AI Immagini » Intelligenza Artificiale / ChatGPT, come creare personaggi coerenti
×
IA per tutti
×
icona-ricerca

ChatGPT, come creare personaggi coerenti

Vediamo come usare ChatGPT per creare più immagini con gli stessi personaggi da usare, per esempio, per realizzare fumetti, libri per bambini o campagne di marketing sui social network.

di Andrea Fantucchio

In questo articolo spieghiamo come usare ChatGPT per generare più immagini con lo stesso personaggio. Si tratta di una sfida piuttosto complessa per un grande modello di linguaggio come GPT.

Queste intelligenze artificiali, infatti, proprio per l’addestramento al quale sono state sottoposte, offrono risposte sempre differenti. Per questa ragione parliamo di AI generativa e, a suo modo (differente dagli esseri umani), “creativa”. (Entra nella community TelegramWhatsApp e iscriviti alla newsletter settimanale per ricevere news e approfondimenti sul mondo dell’intelligenza artificiale e chattare con altri appassionati).

Come creare immagini e personaggi coerenti con ChatGPT: video tutorial

Nel video di seguito spiego come usare il GPTs (nel prossimo paragrafo ti chiarisco come sono), Consistent Character GPT👉🏼 Fast & High Quality⚡️, per generare più immagini con gli stessi personaggi.

Ricevi contenuti extra e guarda le video-guide di iapertutti.it su YouTube.

Cosa sono i GPTs e come utilizzarli

I GPTs sono delle versioni di ChatGPT ultra-specializzate in determinati compiti. Ce ne sono di bravissime a scrivere articoli, generare immagini o modificare video. Qualunque utente può sottoscrivere un piano premium con ChatGPT (ChatGPT plus al costo di 20 dollari al mese), registrarsi al GPT Store e iniziare a creare il suo GPT. Su iapertutti.it abbiamo spiegato la differenza fra GPTs ed esseri umani nel modo di approcciarsi a compiti creativi.

Nel video di seguito ho spiegato come fare passo passo.

Come generare immagini con ChatGPT?

ChatGPT, nella versione plus, permette di generare immagini utilizzando DALL·E 3. Si tratta di uno strumento che consente agli utenti di creare un ritratto, un’illustrazione o quadro partendo dal testo.

Puoi inserire le tue istruzioni (chiamate “prompt”) in chat e poi ChatGPT farà il resto. Hai la possibilità di provare gratuitamente questa funzionalità utilizzando Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

Nel video di seguito ho spiegato come imparare a usare DALL·E 3 da zero.

Cita questo articolo